Descrizione prodotto

All’interno della nostra rinnovata Linea Nylon, proponiamo una vasta gamma di guaine in poliammide 6 (PA6), poliammide 12 (PA12) e polipropilene (PP) per la protezione, il cablaggio e la posa in opera di cavi elettrici secondo le norme CEI EN 61386.

La struttura chimica di queste guaine le rende resistenti alla fiamma, ad agenti chimici e impedisce la diffusione di sostanze o fumi tossici.

Al fine di soddisfare le richieste della clientela, la nuova Linea Nylon presenta una varietà di guaine con classe di autoestinguenza HB, V2 e V0 con specifiche caratteristiche tecniche e costruttive molto più ampia rispetto al passato.

Specifiche prodotto

PA6HBL

Utilizzabile per impianti elettrici a bordo macchina e industriali dove è richiesta una buona flessibilità e resistenza meccanica alla trazione, alla torsione, all’urto, all’abrasione e autorinvenente se schiacciata. Resistente ad alte e basse temperature, con range da – 40°C a +120°. La guaina flessibile leggera PA6HBL è realizzata in poliammide 6 (PA6) in conformità alle norme CEI EN 61386-2-3. La struttura chimica di questo prodotto ha reso questo materiale resistente a olii, solventi e combustibili, all’invecchiamento e ai raggi UV, non è infiammabile e durante la combustione non rilascia alogeni, riducendo al massimo la densità fumogena e la tossicità. Non propagante la fiamma secondo le norme UL94-HB.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
industrialemarino  -40°C   +20°C

PA6HB

Utilizzabile per impianti elettrici a bordo macchina e industriali dove è richiesta una buona flessibilità e resistenza meccanica alla trazione, alla torsione, all’urto, all’abrasione e autorinvenente se schiacciata. Resistente ad alte e basse temperature, con range da – 40°C a +120°. La guaina flessibile PA6HB è realizzata in poliammide 6 (PA6) in conformità alle norme CEI EN 61386-2-3. La struttura chimica di questo prodotto ha reso questo materiale resistente a olii, solventi e combustibili, all’invecchiamento e ai raggi UV, non è infiammabile e durante la combustione non rilascia alogeni, riducendo al massimo la densità fumogena e la tossicità. Non propagante la fiamma secondo le norme UL94 – HB.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
industrialemarino  -40°C   +120°C

PA6V2

Utilizzabile per costruzione di macchine, settore ferroviario, impianti elettrici e altre applicazioni industriali dove è richiesta una buona resistenza alla fiamma, allo schiacciamento, alla trazione, alla torsione, all’abrasione e al contatto con agenti chimici. La guaina flessibile PA6V2 è realizzata in poliammide 6 BS(PA6 BS) in conformità alle norme CEI EN 61386-2-3 e resistente alla fiamma grazie a specifici additivi. La guaina è priva di alogeni e riduce al minimo la tossicità. Inoltre, è ritardante la fiamma e presenta una buona resistenza ai raggi ultravioletti, a olii, combustibili e solventi. Resistente ad alte e basse temperature, con range da – 40°C a + 120°C. Non propagante la fiamma secondo le norme UL94 – V2.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
chimico-farmaceuticoindustrialemarinosolare  -40°C   +120°C

PA6V0

Utilizzabile per costruzione di macchine, impianti elettrici e altre applicazioni industriali dove è richiesta una buona resistenza alla fiamma, allo schiacciamento, alla trazione, alla torsione, all’abrasione e al contatto con agenti chimici. La guaina flessibile PA6V0 è realizzata in poliammide 6 (PA6) in conformità alle norme CEI EN 61386-2-3 e resistente alla fiamma grazie a specifici additivi. La guaina è priva di alogeni e riduce al minimo la tossicità. Inoltre, è ritardante la fiamma e presenta una buona resistenza ai raggi ultravioletti, a olii, combustibili e solventi. Resistente ad alte e basse temperature, con range da – 40°C a + 120°C. Non propagante la fiamma secondo le norme UL94 – V0.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
chimico-farmaceuticoeolicoindustrialemarino  -40°C   +120°C

PA6V2-SF-SC

Utilizzabile per applicazioni nel settore della costruzione di macchine, dell’installazione e costruzione industriale, nonché nell’ambito delle tecnologie ferroviarie, grazie alla sua eccellente resistenza all’urto, alla compressione e buona flessibilità. La guaina corrugata PA6V2-SF-SC è realizzata in poliammide 6 (PA6 MOD BS) appositamente modificato in conformità con le norme CEI EN 61386-2-3. Ottima resistenza all’urto, alla compressione e buona flessibilità rendono tale prodotto adatto a molteplici applicazioni nell’ambito della protezione cavi. Il materiale è autoestinguente e privo di sostanze alogene e cadmio. Resistente ad alte e basse temperature, con range da – 45°C a +120°C. Autoestinguente e non propagante la fiamma secondo UL 1696, FMVSS 302 e CEI EN 61386.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
automazionechimico-farmaceuticoeolicoferroviarioindustrialemarino  -45°C   +120°C

PA6V2-CF-CC

Utilizzabile per applicazioni nel settore della costruzione di macchine, navi e soluzioni di protezione cavi nel campo delle energie rinnovabili, grazie alle sue buone proprietà dinamiche e meccaniche anche a temperature molto basse. La guaina corrugata PA6V2-CF-CC è realizzata in poliammide 6 (PA6 MOD BS) appositamente modificato in conformità con le norme CEI EN 61386-2-3. Il prodotto presenta un’ottima resistenza all’urto, buona resistenza alla compressione e flessibilità. Il materiale è autoestinguente e privo di sostanze alogene e cadmio. Resistente ad alte e basse temperature, con range da – 45°C a +105°C. Autoestinguente e non propagante la fiamma rispettivamente secondo UL 1696 e CEI EN 61386.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
automazionechimico-farmaceuticoeolicoindustrialemarinosolare  -45°C   +105°C

PA6V2-HCF-HCC

Utilizzabile soprattutto per applicazioni statiche e soggette a movimenti frequenti esposte a pesanti forze d’urto e di compressione. L’autoestinguenza del materiale lo rende adeguato per applicazioni che richiedono prestazioni elevate nel settore della costruzione di macchine, navi e nel settore delle energie rinnovabili. La guaina corrugata PA6V2-HCF-HCC è realizzata in poliammide 6 (PA6 MOD BS) appositamente modificato in conformità con le norme CEI EN 61386-2-3. Il prodotto presenta un’ottima resistenza meccanica agli urti fisici, soprattutto in ambienti freddi e secchi. Il materiale è autoestinguente e privo di sostanze alogene e cadmio. Resistente ad alte e basse temperature, con range da – 45°C a +105°C. Autoestinguente e non propagante la fiamma rispettivamente secondo UL 1696 e CEI EN 61386.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
automazioneeolicoindustriale  -45°C   +105°C

PA6V2HJT

Utilizzabile oltre che per le caratteristiche già previste per la guaina PA6V2 anche per la protezione termica in ambienti particolarmente aggressivi in presenza di fiamme, schizzi di metallo o vetro fuso, vapore acqueo. Il sovrarivestimento HJT L in lana di vetro isolante può infatti resistere a temperature di esercizio da -60° a +260° C con punte di 800° per 20 minuti. La guaina flessibile PA6V2HJT è realizzata in poliammide 6 BS (PA6 BS) in conformità alle norme CEI EN 61386-2-3 e ricoperto con guaina HJT L in elestomero siliconico in fibra di vetro. La guaina PA6V2HJT è priva di alogeni e riduce al minimo la tossicità. Inoltre, è ritardante la fiamma e presenta una buona resistenza a raggi UV, a olii, combustibili e solventi. Resistente ad alte e basse temperature, con range da -45°C a + 120°C ricoperta con guaina HJT L in lana di vetro aumenta il range di resistenza alle temperature da -60° a +260°C. Non propagante la fiamma secondo le norme UL94 -V2.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
automazioneferroviarioindustrialemarino  -60°C   +260°C

PA6V2-TR

Utilizzabile in presenza di scorie, scintilli, trucioli roventi su macchine per fonderia, pressofusione e saldatrici, grazie alla trecciatura in acciaio che conferisce un’elevata resistenza all’usura e attacco da roditori. Utilizzabile inoltre dove sia richiesta una buona resistenza a fiamma, schiacciamento, trazione, torsione, abrasione e contatto con agenti chimici. La guaina flessibile PA6V2TR è realizzata in poliammide 6 BS (PA6 BS) in conformità alle norme CEI EN 61386-2-3 e rivestita con trecciatura in acciaio zincato. La guaina è priva di alogeni e riduce al minimo la tossicità. Inoltre, è ritardante la fiamma e presenta una buona resistenza ai raggi ultravioletti, a olii, combustibili e solventi. Resistente ad alte e basse temperature, con range da – 40°C a + 120°C. Non propagante la fiamma secondo le norme UL94 e FMVSS 302.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
automazioneferroviarioindustrialemarino  -40°C   +120°C

PA6V2-TRX

Utilizzabile in presenza di scorie, scintilli, trucioli roventi su macchine per fonderia, pressofusione e saldatrici, grazie alla trecciatura in acciaio che conferisce un’elevata resistenza all’usura e attacco da roditori. Utilizzabile inoltre dove sia richiesta una buona resistenza a fiamma, schiacciamento, trazione, torsione, abrasione e contatto con agenti chimici. La guiana flessibile PA6V2-TRX è realizzata in poliammide 6 BS (PA6 BS) in conformità alle norme CEI EN 61386-2-3 e rivestita con trecciatura in acciaio inox. La guaina è priva di alogeni e riduce al minimo la tossicità. Inoltre, è ritardante la fiamma e presenta una buona resistenza ai raggi ultravioletti, a olii, combustibili e solventi. Resistente ad alte e basse temperature, con range da – 40°C a + 120°C. Non propagante la fiamma secondo le norme UL94 e FMVSS 302.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
automazioneferroviarioindustrialemarino  -40°C   +120°C

PA6V0-FF-FC

Utilizzabile per la protezione cavi dove è previsto un basso rischio d’incendio. Grazie alle sue buone prestazioni meccaniche, queste guaine si adattano tecnicamente ad applicazioni come materiale rotabile e attrezzature per il trasporto pubblico in genere. La guaina corrugato PA6V0-FF-FC è realizzata in poliammide 6 (PA6 MOD V0) appositamente modificato in conformità con le norme CEI EN 61386-2-3. L’eccellente autoestinguenza e bassa generazione di fumi sono tra i principali criteri di scelta e di utilizzo di tale prodotto. Il poliammide 6 appositamente modificato di cui sono realizzati è altamente ritardante la fiamma. Autoestinguente e non propagante la fiamma secondo UL 1696, FMVSS 302 e CEI EN 61386.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
automazioneeolicoferroviarioindustrialemarinosolare  -45°C   +120°C

PA6V0-HFF-HFC

Utilizzabile per la protezione cavi dove è previsto un basso rischio d’incendio. Grazie alle sue buone prestazioni meccaniche, queste guaine si adattano tecnicamente ad applicazioni come materiale rotabile e attrezzature per il trasporto pubblico in genere. La guaina corrugata heavy duty PA6V0-HFF-HFC è realizzata in poliammide 6 (PA6 MOD V0) appositamente modificato in conformità con le norme CEI EN 61386-2-3. L’eccellente autoestinguenza e bassa generazione di fumi sono tra i principali criteri di scelta e di utilizzo di tale prodotto. Il poliammide 6 appositamente modificato di cui sono realizzati è altamente ritardante la fiamma. Autoestinguente e non propagante la fiamma secondo UL 1696, FMVSS 302 e CEI EN 61386.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
automazioneeolicoferroviarioindustrialemarinosolare  -45°C   +120°C

PA12V2-SF-SC

Utilizzabile soprattutto per applicazioni nel settore dell’automazione e della robotica. Inoltre, un’eccellente resistenza chimica, ambientale e alla radiazione ultravioletta rende questi prodotti adatti per svariate applicazioni ed installazioni che richiedono prestazioni elevate. La guiana corrugata PA12V2-SF-SC è realizzata in poliammide 12 (PA12 MOD BS) appositamente modificato in conformità con le norme CEI EN 61386-2-3. La guaina è priva di alogeni e cadmio e riduce al minimo i livelli di tossicità. Inoltre, è ritardante la fiamma e presenta una buona resistenza ai raggi ultravioletti, agli olii e ai solventi, e dispone anche un’elevata resistenza alla fatica in applicazioni caratterizzate dalla presenza di continui movimenti dinamici e flessivi con range da – 45°C a + 105°C in conformità con le norme CEI EN 61386. Resistente ad alte e basse temperature. Autoestinguente e non propagante la fiamma secondo UL 1696, FMVSS 302 e CEI EN 61386.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
automazioneeolicoferroviarioindustrialemarinosolare  -45°C   +105°C

PA12V2-HSF-HSC

Utilizzabile soprattutto nel settore dell’industria pesante come nella costruzione di macchinari pesanti e in campo ingegneristico. L’altissima resistenza meccanica anche a basse temperature e l’alta resistenza alla fatica rendono questi prodotti adatti per applicazioni che richiedono prestazioni molto elevate. La guaina corrugata PA12V2-HSF-HSC è realizzata in poliammide 12 (PA12 MOD BS) appositamente modificato in conformità con le norme CEI EN 61386-2-3. Questi tubi corrugati sono progettati con uno spessore maggiore per migliorare il livello di protezione cavi anche in contesti applicativi difficili. Inoltre, presentano un’eccellente resistenza meccanica, nonché buone caratteristiche di autoestinguenza. Autoestinguente e non propagante la fiamma secondo UL 1696, FMVSS 302 e CEI EN 61386.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
automazioneeolicoferroviarioindustrialemarinosolare  -45°C   +105°C

PA12V0-FF-FC

Utilizzabile soprattutto per applicazioni sottoposte a movimenti continui ove si richiedano altissime prestazioni antincendio. Queste guaine garantiscono eccellenti caratteristiche di autoestinguenza e presentano un’elevata resistenza alla fatica contro continui movimenti dinamici e flessivi. La guaina corrugata PA12V0-FF-FC è realizzata in poliammide 12 (PA12 MOD V0) appositamente modificato in conformità con le norme CEI EN 61386-2-3. Queste guaine presentano anche una buona resistenza meccanica agli urti fisici, anche in ambienti freddi e secchi. Un’eccellente resistenza chimica, ambientale e alla radiazione ultravioletta rendono tali prodotti adatti per svariate applicazioni che richiedano prestazioni elevate. Autoestinguente e non propagante la fiamma secondo UL 1696, FMVSS 302 e CEI EN 61386.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
automazionechimico-farmaceuticoeolicoferroviarioindustrialemarinosolare  -45°C   +105°C

PA12V0-HFF-HFC

Utilizzabile per la protezione cavi dove è previsto un basso rischio d’incendio. Grazie alle sue buone prestazioni meccaniche, questi tubi si adattano tecnicamente ad applicazioni come materiale rotabile e attrezzature per il trasporto pubblico in genere. La guaina corrugata PA12V0-HFF-HFC è realizzata in poliammide 12 (PA12 MOD V0) appositamente modificato in conformità con le norme CEI EN 61386-2-3. L’eccellente autoestinguenza e bassa generazione di fumi sono tra i principali criteri di scelta e di utilizzo di tale prodotto. Il poliammide 12 appositamente modificato di cui sono realizzati è altamente ritardante la fiamma. Autoestinguente e non propagante la fiamma secondo UL 1696, FMVSS 302 e CEI EN 61386.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
automazionechimico-farmaceuticoeolicoferroviarioindustrialemarinosolare  -45°C   +105°C

PPUV-SF-SC

La loro speciale stabilizzazione UV rende queste guaine corrugate adatte per la protezione cavi in esterno. Inoltre, sono anche utilizzabili per applicazioni speciali, come il loro utilizzo su applicazioni installate a terra e nel campo del’energia solare. La guaina corrugata PPUV-SF-SC è realizzata in polipropilene (PP MOD BS UV) appositamente modificato in conformità con le norme CEI EN 61386-2-3. Queste guaine prive di alogeni e cadmio e ritardanti la fiamma sono anche molto resistenti a varie sostanze chimiche e risultano pertanto versatili nel loro utilizzo in diversi contesti. Inoltre, sono appositamente stabilizzate e rese resistenti all’effetto delle radiazioni ultraviolette. Autoestinguente e non propagante la fiamma secondo UL 1696, FMVSS 302 e CEI EN 61386.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
automazioneautomotiveeolicoindustrialemarinosolare  -25°C   +105°C

ISPIRATI DALLE IDEE, CREIAMO SOLUZIONI.