Descrizione prodotto

Raccordi dritti e curvi ad angolo variabile, adatti ad ogni problema di collegamento e utilizzabili per tutta la gamma di tubi flessibili ad aggraffatura rinforzata.
Sono realizzati in ottone nichelato, l’estrema facilità di montaggio dei componenti permette una veloce messa in opera con conseguente basso costo di installazione.

Specifiche prodotto

RACCORDI TIPO AM MF

Raccordo con filetto fisso maschio, utilizzabile ovunque ci sia un foro filettato, avvitandolo direttamente, o un foro passante, con l’ausilio di un controdado dalla parte opposta. Il raccordo è realizzato in ottone nichelato. Il grado di protezione tra il raccordo e la guaina è IP67, certificato secondo le norme CEI EN 61386, garantito dall’anello di tenuta che si stringe sul tubo quando si serra il dado. In questo modo il sistema garantisce una perfetta tenuta meccanica, alla trazione certificata >1000 N, alla torsione e alle vibrazioni. La continuità elettrica è garantita dalla virola interna che si avvita direttamente all’interno dell’anima metallica della guaina, ricoprendo interamente l’estremità del tubo flessibile a protezione del passaggio cavi.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego
bordo-macchinachimico-farmaceuticoenergiaferroviarioindustrialeinfrastruttureterziario

RACCORDI TIPO AM FF

Raccordo Femmina con filetto fisso, utilizzabile ovunque ci si debba raccordare a un tubo rigido filettato o comunque un attacco con filetto maschio. Realizzato in ottone nichelato, il grado di protezione certificato secondo le norme CEI EN 61386 tra il raccordo e il tubo è IP67, ed è garantito dall’anello di tenuta che si stringe sul tubo quando si stringe il dado, garantendo così una perfetta tenuta meccanica, alla trazione alla torsione e alle vibrazioni, la continuità elettrica invece è garantita dalla virola interna che si avvita direttamente all’interno dell’anima metallica del tubo, ricoprendo interamente l’estremità del tubo flessibile a protezione del passaggio cavi.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego
bordo-macchinachimico-farmaceuticoenergiaferroviarioindustrialeinfrastruttureterziario

RACCORDI TIPO AM MG

Raccordo con filetto maschio girevole, il filetto girevole è opportuno per quelle istallazioni che richiedono la necessità di poter sopportare il continuo movimento del tubo con i cavi, in torsione o comunque in movimento. Utilizzabile ovunque ci sia un foro filettato, avvitandolo direttamente, o un foro passante, con l’ausilio di un controdado dalla parte opposta. In ottone nichelato, il grado di protezione certificato secondo le norme CEI EN 61386 tra il raccordo e il tubo è IP67 ed è garantito dall’anello di tenuta che si stringe sul tubo quando si stringe il dado, garantendo così una perfetta tenuta meccanica, alla trazione alla torsione e alle vibrazioni. La continuità elettrica invece è garantita dalla virola interna che si avvita direttamente all’interno dell’anima metallica del tubo, ricoprendo interamente l’estremità del tubo flessibile a protezione del passaggio cavi.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego
bordo-macchinachimico-farmaceuticoenergiaferroviarioindustrialeinfrastruttureterziario

RACCORDI TIPO AM MG JOLLY

Il raccordo “jolly” è un BREVETTO DI INVENZIONE DEPOSITATO N° 93A000893. Ha la prerogativa di permetterci di scegliere e montare con un semplice “click” il filetto che ci necessita. Una volta montato, ha esattamente lo stesso utilizzo e le caratteristiche di un normale raccordo girevole con la differenza di poter offrire una più ampia gamma di filetti, riducendo così in modo drastico i problemi di accoppiamento che si presentano in fase di istallazione e di conseguenza l’utilizzo scomodo e costoso delle riduzioni. In ottone nichelato, il grado di protezione certificato secondo le norme CEI EN 61386 tra il raccordo e il tubo è IP67 ed è garantito dall’anello di tenuta che si stringe sul tubo quando si serra il dado, garantendo così una perfetta tenuta meccanica, alla trazione alla torsione e alle vibrazioni. La continuità elettrica invece è garantita dalla virola interna che si avvita direttamente all’interno dell’anima metallica del tubo, ricoprendo interamente l’estremità del tubo flessibile a protezione del passaggio cavi.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego
bordo-macchinachimico-farmaceuticoenergiaferroviarioindustrialeinfrastruttureterziario

RACCORDI TIPO AM GG

Raccordo guaina guaina, la sua applicazione è ovunque ci sia la necessità di collegare due guaine fra loro (per esempio molti cablatori hanno la necessità di cablare tratte di cavi lunghi anche più di 50 mt). Realizzato in ottone nichelato, il grado di protezione certificato secondo le norme CEI EN 61386 tra il raccordo e il tubo è IP67, ed è garantito dall’anello di tenuta che si stringe sul tubo quando si stringe il dado, garantendo così una perfetta tenuta meccanica, alla trazione alla torsione e alle vibrazioni. La continuità elettrica invece è garantita dalla virola interna che si avvita direttamente all’interno dell’anima metallica del tubo, ricoprendo interamente l’estremità del tubo flessibile a protezione del passaggio cavi.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego
bordo-macchinachimico-farmaceuticoenergiaferroviarioindustrialeinfrastruttureterziario

RACCORDI TIPO GG MT-NY

Raccordo di giunzione guaina metal guaina nylon, la sua applicazione è ovunque ci sia la necessità di attraversare con una linea elettrica una zona in cui sia necessario l’utilizzo di una guaina flessibile metallica. Realizzato in ottone nichelato, il grado di protezione certificato secondo le norme CEI EN 61386 è IP 67, ed è garantito dall’anello di tenuta che si stringe sul tubo quando si stringe il dado, garantendo così una perfetta tenuta meccanica, alla trazione alla torsione e alle vibrazioni.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego
alimentaribordo-macchinachimico-farmaceuticoenergiaferroviarioindustrialeinfrastrutturemarinoterziario

RACCORDI TIPO AM MF curvo

Raccordo con filetto maschio girevole ad angolo variabile, è un BREVETTO DI INVENZIONE DEPOSITATO EURO 2000 n. MI 2004A000698, utilizzabile ovunque si presenti un passaggio obbligato dei cavi. Il vantaggio di usufruire dell’angolo variabile, è quello di non essere obbligati dai tradizionali 45° o 90° che quasi sempre non rappresentano la curva ideale. Utilizzabili ovunque ci sia un foro filettato, avvitandolo direttamente, o un foro passante, con l’ausilio di un controdado dalla parte opposta. Realizzato in ottone nichelato e inox AISI 304, il grado di protezione certificato secondo le norme CEI EN 61386 tra il raccordo e il tubo è IP67 ed è garantito dall’anello di tenuta che si stringe sul tubo quando si stringe il dado, garantendo così una perfetta tenuta meccanica, alla trazione alla torsione e alle vibrazioni. La continuità elettrica invece è garantita dalla virola interna che si avvita direttamente all’interno dell’anima metallica del tubo, ricoprendo interamente l’estremità del tubo flessibile a protezione del passaggio cavi.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego
bordo-macchinachimico-farmaceuticoenergiaferroviarioindustrialeinfrastruttureterziario

RACCORDI TIPO AM GG curvo

Raccordo curvo ad angolo variabile GUAINA/GUAINA. È un BREVETTO D’INVENZIONE DEPOSITATO EURO2000 n° MI 2004A000698, trova la sua applicazione ovunque ci sia la necessità lungo il percorso di una guaina di effettuare curvature che la guaina stessa non è in grado di assolvere. Realizzato in ottone nichelato, il grado di protezione certificato secondo le norme CEI EN 61386 tra il raccordo e il tubo è IP67 ed è garantito dall’anello di tenuta che si stringe sul tubo quando si stringe il dado, garantendo così una perfetta tenuta meccanica, alla trazione, alla torsione e alle vibrazioni. La continuità elettrica invece è garantita dalla virola interna che si avvita direttamente all’interno dell’anima metallica del tubo, ricoprendo interamente l’estremità del tubo flessibile a protezione del passaggio cavi.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego
bordo-macchinachimico-farmaceuticoenergiaferroviarioindustrialeinfrastruttureterziario

RACCORDI PER COPRIGUAINA TIPO DMC HJT-L

Raccordi speciali con filetto maschio fisso per il doppio bloccaggio, prima dei normali tubi metallici flessibili rivestiti ad aggraffatura rinforzata e poi del copriguaina HJT in vetro silicone che ha la funzione di proteggere e isolare termicamente i cavi all’interno dei tubi flessibili da – 60°C a + 260°C e fino a +800°C per 20 minuti. Utilizzabili ovunque ci sia un foro filettato avvitandolo direttamente o un foro passante con l’ausilio di un controdado dalla parte opposta. In ottone nichelato, il grado di protezione, certificato secondo le norme CEI EN 61386, tra il raccordo e il tubo è IP67 ed è garantito dall’anello che si stringe sul tubo di protezione ad aggraffatura rinforzata quando si stringe il dado, garantendo così una perfetta tenuta meccanica alla trazione, alla torsione e alle vibrazioni. La continuità elettrica invece è garantita dalla virola interna che si avvita direttamente all’interno dell’anima metallica del tubo, ricoprendo interamente l’estremità del tubo flessibile a protezione del passaggio cavi.

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
bordo-macchinachimico-farmaceuticoenergiaferroviarioindustrialeinfrastruttureterziario  -60°C   +260°C

ANELLI TIPO AB-AX-AG-OT

I raccordi serie AM sono forniti con anello standard di colore BLU (codice AB). Per rendere possibile l’accoppiamento a tutti i nostri tipi di guaine, sono disponibili anelli speciali da ordinare separatamente (codici AX-AG-OT)

pdf

Scheda tecnica

Certificazioni Settori di impiego Temperature di esercizio
bordo-macchinachimico-farmaceuticoenergiaferroviarioindustrialeinfrastruttureterziario  -60°C (OT)  +300°C (OT)

ISPIRATI DALLE IDEE, CREIAMO SOLUZIONI.