slide-raccordi-serie-am-speciali1170x650-freshblue

Raccordi serie AM speciali

Raccordi pressacavi che differiscono tra loro dalla filettatura: filetto maschio fisso, maschio girevole, femmina, filetto curvo e a calotta.

Le applicazioni sono ovunque ci siano necessità di collegare tubi flessibili. Realizzati in ottone nichelato, garantiscono una perfetta tenuta meccanica e una ottima resistenza alla trazione, alla torsione e alle vibrazioni.

PROJECT DETAILS

Categories:

PRODUCT SPECIFIC

AM RP MF

am-rp-mf130pxRaccordo pressacavo con filetto maschio fisso, la sua applicazione è ovunque ci sia la necessità di bloccare un cavo col pressacavo e proteggerlo contemporaneamente in un tubo metallico flessibile rivestito. Utilizzabili ovunque ci sia un foro filettato, avvitandolo direttamente, o un foro passante con l’ausilio di un controdado dalla parte opposta. In ottone nichelato, il grado di protezione certificato secondo le norme CEI EN 61386 tra il raccordo e il cavo è IP68 ed è garantito dal gommino in elastomero termoindurente che si stringe sul cavo e dall’anello di tenuta che si stringe sul tubo quando si stringe il dado, garantendo così una perfetta tenuta meccanica, alla trazione alla torsione e alle vibrazioni. La continuità elettrica invece è garantita dalla virola interna che si avvita direttamente all’interno dell’anima metallica del tubo, ricoprendo interamente l’estremità del tubo flessibile a protezione del passaggio cavi

AM RP MG

am-rp-ffRaccordo pressacavo con filetto maschio girevole, la sua applicazione è ovunque ci sia la necessità di bloccare un cavo col pressacavo e proteggerlo contemporaneamente in un tubo metallico flessibile rivestito. Il filetto girevole è opportuno per quelle istallazioni che richiedono la necessità di sopportare il continuo movimento del tubo con i cavi, in torsione o comunque in movimento. Utilizzabili ovunque ci sia un foro filettato avvitandolo direttamente o un foro passante con l’ausilio di un controdado dalla parte opposta. In ottone nichelato, il grado di protezione certificato secondo le norme CEI EN 61386 tra il raccordo e il cavo è IP68 ed è garantito dal gommino in elestomero termoindurente che si stringe sul cavo e dall’anello di tenuta che si stringe sul tubo quando si stringe il dado, garantendo così una perfetta tenuta meccanica alla trazione, alla torsione e alle vibrazioni. La continuità elettrica invece è garantita dalla virola interna che si avvita direttamente all’interno dell’anima metallica del tubo, ricoprendo interamente l’estremità del tubo flessibile a protezione del passaggio cavi.

AM RP FF

am-rp-ffRaccordo pressacavo femmina con filetto fisso, la sua applicazione è ovunque ci sia la necessità di bloccare un cavo col pressacavo e proteggerlo contemporaneamente in un tubo metallico flessibile rivestito. Utilizzabile ovunque ci si debba raccordare a un tubo rigido filettato o comunque un attacco con filetto maschio. In ottone nichelato, il grado di protezione certificato secondo le norme CEI EN 61386 tra il raccordo e il cavo è IP68 ed è garantito dal gommino in elastomero termoindurente che si stringe sul cavo e dall’anello di tenuta che si stringe sul tubo quando di stringe il dado, garantendo così una perfetta tenuta meccanica, alla trazione alla torsione e alle vibrazioni, la continuità elettrica invece è garantita dalla virola interna che si avvita direttamente all’interno dell’anima metallica del tubo, ricoprendo interamente l’estremità del tubo flessibile a protezione del passaggio cavi.

AM RP Curvo

am-rp-curvoRaccordo pressacavo ad angolo variabile con filetto maschio fisso, la sua applicazione è ovunque ci sia la necessità di bloccare un cavo col pressacavo e proteggerlo contemporaneamente in un tubo metallico flessibile rivestito. L’angolo variabile è un nostro BREVETTO DI INVENZIONE DEPOSITATO EURO 2000 n. MI 2001000698, utilizzabile ovunque si presenti un passaggio obbligato dei cavi, il vantaggio di usufruire dell’angolo variabile è quella di non essere obbligati al 45° o al 90° che quasi sempre non rappresentano la curva ideale che necessita. Utilizzabili ovunque ci sia un foro filettato, avvitandolo direttamente, o un foro passante con l’ausilio di un controdado dalla parte opposta. Realizzato in ottone nichelato e inox AISI 304, il grado di protezione certificato secondo le norme CEI EN 61386 tra il raccordo e il cavo è IP68 ed è garantito dal gommino in elastomero termoindurente che si stringe sul cavo e dall’anello di tenuta che si stringe sul tubo quando di stringe il dado, garantendo così una perfetta tenuta meccanica, alla trazione alla torsione e alle vibrazioni. La continuità elettrica invece è garantita dalla virola interna che si avvita direttamente all’interno dell’anima metallica del tubo, ricoprendo internamente l’estremità del tubo a protezione del passaggio cavi.

AM RC

am-rcRaccordo calotta, la sua applicazione è ovunque ci sia la necessita di collegare un tubo metallico flessibile rivestito direttamente a un connettore circolare con filettatura americana UNEF / UN. Realizzato in ottone nichelato, il grado di protezione certificato secondo le norme CEI EN 61386 tra il raccordo e il tubo è IP67 ed è garantito dall’anello di tenuta che si stringe sul tubo quando si stringe il dado, garantendo così una perfetta tenuta meccanica, alla trazione alla torsione e alle vibrazioni. La continuità elettrica invece è garantita dalla virola interna che si avvita direttamente all’interno dell’anima metallica del tubo, ricoprendo interamente l’estremità del tubo flessibile a protezione del passaggio cavi.

INSPIRED BY IDEAS. WE CREATE SOLUTIONS.